Benvenuti nel mio blog
riflessioni e suggerimenti per comunicare sul webChe cos’è il Web Marketing? [Breve guida – Prima Parte]
Ma come (vi sento sapete?!) ritorniamo all’inizio della storia? Torniamo a ripetere che cos’è il web marketing? Si. E vi spiego anche perché. Ottobre è stato un mese impegnativo. Un mese in cui sono partiti tanti progetti e che mi ha rivista in prima linea sul fronte...
7 semplici consigli per gestire il cliente inattivo
Settembre è finito ed io, questo mese, non ho scritto un solo post per il mio blog. Ogni volta che ci penso, mi autogiustifico. “Ho avuto tante cose da fare, tanti progetti da chiudere, alcuni di veramente WOW da far partire.” Poi guardo il MIO calendario editoriale,...
Cani Star di Instagram: i segreti che rendono i loro profili migliori del tuo
Abbaiano, corrono, russano, sbavano, sono immortalati nelle situazioni e negli istanti più divertenti o dolci. Sono i nostri pelosi. Sono i cani di casa. Sono i cani di Instagram. E spesso hanno profili migliori del tuo. Per essere creature con qualche difficoltà a...
E-mail consegnate vs Deliverability: qual è la differenza?
Quando si tratta di email marketing passiamo ore a pianificare i dettagli di ogni campagna; un perfetto copywriting, agonizziamo sui font, ne curiamo in modo maniacale i colori e la spaziatura. In fin dei conti, dobbiamo comunicare con i nostri contatti, con chi ha...
Imparare la resilienza [Infografica]
In questo periodo mi sto occupando di un progetto di Inbound Marketing un po’ particolare, o almeno a me sembrava un po’ particolare, prima di comprendere quanto il concetto di resilienza fosse pervasivo, non solo per gli individui. ma anche per le realtà aziendali....
7 strategie per migliorare le tue e-mail ed aumentare il tasso di conversione
Vent’anni di esperienza in ambito vendite e marketing, oltre che le migliaia di e-mail inviate, con tutti gli errori del caso, mi permettono di affermare che la personalizzazione è la chiave per una buona campagna di e-mail marketing. Inviare e-mail generiche ad...
Snapchat: come utilizzarlo per fare inbound marketing
Snapchat: i dettagli della configurazione account Qualche settimana fa ho scritto un post sul fenomeno Snapchat, applicazione di messaggistica istantanea che sta vivendo un momento particolarmente fortunato, cercando di capire se si poteva pensare di utilizzare questo...
Non solo Inbound Marketing: introduzione all’Inbound per le Vendite
Le Vendite alla fine degli anni 90, una grande opportunità Ho lavorato per molti anni a stretto contatto con il reparto commerciale. Anzi, mi sono occupata di reti commerciali prima di interessarmi al marketing. Era la fine degli anni ‘90 e lavorare in ambito...
Lascia i tuoi dati, scrivi ciò di cui hai bisogno e ti contatterò.