Benvenuti nel mio blog
riflessioni e suggerimenti per comunicare sul webSnapchat: il post definitivo (ma anche no)
Il 'fenomeno' Snapchat Non sembra arrestarsi il fenomeno Snapchat, anzi. Mi sono iscritta su Snapchat da meno di un anno e l’ho trovato inizialmente piuttosto complicato da utilizzare. Ancora poche persone ‘da aggiungere’, qualche brand o star d’oltreoceano da...
User Experience e Inbound Marketing: risorse ed obiettivi comuni
Negli ultimi mesi ho avuto modo di analizzare alcuni siti di clienti e potenziali, con l’obiettivo di ottimizzarli, rivederli o ridisegnarli completamente in ottica inbound. Ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, programmare la revisione o il redesign totale di...
Stai ottenendo il massimo valore dalla tua Landing Page?
Spesso le aziende si concentrano troppo sul come ottenere nuovi lead e clienti, senza però dare la giusta attenzione alla creazione del miglior percorso da far fare ai visitatori per ottenere questo specifico risultato. “Vorrei aumentare il fatturato” “Vorrei avere...
Caro imprenditore, ecco 3 cose che dovresti sapere sulle Pagine di Facebook
Conosci qualcuno che non abbia un profilo su Facebook? Probabilmente si. C’è ancora qualcuno che resiste alla piattaforma che ha fatto del Social un fenomeno di massa. Ma, in linea generale, possiamo trovare tantissimi nostri contatti sul Social blu; dalla tua...
Come creare un profilo perfetto su Instagram
Includere Instagram nella strategia di social media marketing è diventato ormai fondamentale. Scopri come creare un account perfetto.
Google elimina la Sidebar ADS: le conseguenze per annunci
Ve ne eravate già accorti vero? Google ha cambiato la SERP. Dal 19 Febbraio Google ha eliminato gli annunci Adwords sulla colonna destra, posizionandoli in alto e in fondo della pagina. La SERP così ci sembra veramente vuota, ma al di là dell’aspetto...
Anatomia di un sito e-commerce in ottica inbound
Le sezioni di un e-commerce ben progettato sono molte e varie. Nell’ambito della metodologia inbound marketing, vedremo gli elementi essenziali per progettare un sito di e-commerce sorprendente: partendo dal design intuitivo, passando al contenuto educativo, per...
Perché fra 5 anni non riconoscerai più la SEO (così come la conosciamo oggi)
In questi ultimi giorni ho trascurato il blog e non sono stata molto attiva sui Social. A mia parziale discolpa, posso dire di aver lavorato parecchio per chiudere alcuni progetti, iniziato almeno un paio di presentazioni per corsi che terrò, oltre che partecipato...
Lascia i tuoi dati, scrivi ciò di cui hai bisogno e ti contatterò.