Sono una persona creativa.

E la creatività salverà il mondo.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel lontano 1995, dopo una formazione scolastica umanistica.

Ad essere sincera, il primo timido approccio all’informatica, avuto frequentando un Liceo Classico Sperimentale, mi ha suscitato più ansia che altroInternet, allora, era un argomento praticamente sconosciuto.

 

Vent’anni e il mondo è cambiato radicalmente.

Io sono cambiata.

Ho lavorato per sedici anni in software house, ambito gestionale e servizi alle piccole e medie imprese, passando da attività legate al mondo commerciale, al marketing, prima tradizionale e finalizzato alla gestione delle campagne e degli eventi, poi orientandomi in ambito web marketing e al social media marketing.

Oggi aiuto aziende e professionisti a migliorare la loro presenza online come consulente di web marketing e, in particolare, tramite la metodologia inbound marketing.

Blogger dal 2010, ideatrice di un progetto innovativo in ambito handmade, ho avuto modo di approfondire sul campo tecniche e strategie di web marketing, community management, copywriting e posizionamento dei contenuti.

Le dinamiche di web marketing e social media marketing sono diventate una passione, ed io, che mi definisco una creativa genuina, ho trovato in quest’ambito il mio spazio di espressione.
Parto da qui per raccontarvi di me, il resto potrete leggerlo nel mio blog e sui vari Social in cui sono costantemente presente.

Ho conseguito la certificazione in Inbound Marketing tramite l’HubSpot Academy.

 

Il mio obiettivo è aiutare professionisti e aziende a proporsi tramite il web, puntando sui contenuti di qualità per attirare potenziali clienti.

 

Quali sono invece i tuoi obiettivi?

Scopri cosa posso fare per te

%

Inbound Marketing

%

Sviluppo siti in WordPress

%

Web writing & Blogging

%

Consulenza

%

Social Media Marketing

%

SEM

Sono membro dell’International Webmasters Association Italy, IWA ITALY, l’associazione internazionale dei professionisti del Web, ovvero di coloro che operano – in qualsiasi forma lavorativa – in attività inerente l’utilizzo delle tecnologie Web.

L’associazione, oltre ad essere attiva nella standardizzazione del Web all’interno del W3C (World Wide Web Consortium) come unica associazione di categoria, è riconosciuta dal CEN (Comitato Europeo di Normazione) come entità di standardizzazione delle professionalità per il Web.

Da qualche tempo si è aperto in Europa un dibattito circa la necessità di integrare all’interno delle aziende, da qui al 2020, professionisti ICT, esperti in diversi settori, per facilitare e garantirne il passaggio al  digitale, oggi canale indispensabile per qualsiasi attività.

In questo contesto, già nel dicembre del 2006, l’IWA ha avviato, in modalità collaborativa, un’attività di catalogazione delle competenze di chi opera professionalmente nel Web. Il documento, a seguito di revisioni e allineamenti, si è evoluto in una lista di modelli di terza generazione e alla creazione di 25 profili professionali. L’Italia già nel 2013 ha accolto questo documento, rendendolo norma tecnica. La norma tecnica è un documento che si utilizza su base volontaria, che ha però un processo di rielaborazione che lo rende ‘aperto’ e consente a chiunque di poter commentare e migliorare il documento.

Per approfondire questo argomento vi invito a visionare il sito dell’associazione IWA e a leggere questo articolo di approfondimento.

International Web Association

Se vuoi approfondire la mia esperienza professionale, visita il mio profilo Linkedin.

Connettiti con me su LinkedIn

Pin It on Pinterest