Vorresti approcciare il mondo del web ma non sai da che parte iniziare?
Posso darti qualche consiglio.
La prima chiaccherata la faremo in amicizia, se poi ci piaciamo, definiremo gli step successivi.
Ogni volta che approccio l’argomento ‘web marketing’ con un potenziale cliente, e racconto le tendenze e le storie di successo, una delle prime domande che leggo negli occhi di chi mi ascolta è: ‘Ma funzionerà per la mia azienda?’
La risposta, breve e concisa, è: dipende.
Ecco, direte voi, siamo alle solite. Possibile, che voi del marketing, non sappiate mai dare una risposta netta, sicura, inossidabile?
La verità è che, prima di intraprendere un progetto che preveda un investimento significativo, prima di investire tempo e risorse per acquisire le necessarie competenze, è fondamentale capire se la strategia marketing che si vuole realizzare, sia realmente adatta alla propria realtà aziendale, e questo vale anche per una strategia di web marketing.
Personalmente credo che, indipendentemente dal vostro settore, è probabile che abbiate delle magnifiche storie da raccontare e tantissimi contenuti utili da poter condividere.
In Italia, dove il panorama produttivo è formato per lo più da piccole e medie imprese, il web marketing, e in particolare l’inbound marketing, possono fare la differenza.
A patto che le strategie vengano impostate in modo corretto, tramite una consulenza professionale che vi aiuti a scegliere la strada migliore da intraprendere.