segmentazione liste

 

“Un servizio personalizzato ci fa sentire persone speciali.” Seth Godin Condividi il Tweet

La segmentazione delle liste è…esattamente quello che sembra. Suddividere una lista dei contatti in un gruppo di liste più piccole, o segmenti, sulla base di criteri ben precisi.

I membri della lista possono essere raggruppati sulla base di interessi comuniinformazioni personali o interesse dimostrato nelle campagne precedenti.

Si possono quindi organizzare comunicazioni focalizzate su specifici interessi degli iscritti, creare campagne speciali inviando contenuti premium ai contatti più attivi, invogliare quelli che non lo sono affatto. La creazione di una lista segmentata è un processo che richiede la conoscenza del mercato ma, soprattutto, la conoscenza dei tuoi potenziali clienti.

La segmentazione è importante perché ti aiuta a focalizzare meglio la destinazione dei tuoi messaggi e personalizzare campagne e contenuti. Con un miglior orientamento della comunicazione, si migliorano i tassi di conversione in quanto si stanno inviando le informazioni giuste ai contatti giusti.

(Un mini assaggio per un argomento fondamentale per le nostre strategie di web marketing. Ne riparleremo prestissimo!)

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