Organizza e pianifica i post del tuo Blog
Spesso, la più grande sfida del fare blogging non è scrivere ma organizzare ed ottimizzare i post. Decidere gli argomenti da pubblicare, dopo aver definito i tuoi Buyer Personas, scegliere le migliori parole chiave e le call-to-action. Eppure, tutti questi, sono passaggi necessari per creare un blog organizzato, focalizzato e…in ultima analisi, un blog di successo.
È per questo motivo che un modello di calendario editoriale per il blog può tornare utile. Ho creato due diversi formati per il tuo calendario editoriale. Perché due? Mi sono resa conto che la creazione di contenuti richiede l’utilizzo di più soluzioni, quindi ho impostato il calendario su Excel e in formato CSV da caricare direttamente su Google Calendar.
Per aiutarti a velocizzare l’implementazione del nuovo calendario editoriale per il tuo blog, puoi scaricarti in pdf le istruzioni per implementare Google Calendar e alcuni consigli per personalizzare il tuo calendario editoriale. In questo modo, spero di averti facilitato questa prima fase, permettendoti di avere maggior tempo per concentrarti sulla qualità dei contenuti.
Utilizza i template per:
Organizzare gli articoli
Tracciare l'utilizzo di keyword e call-to-action
Impostare e bilanciare il tuo blog con diversi argomenti e format
Assicurarti che i contenuti siano sviluppati sui parametri corretti (personas, time ecc)
Scarica i Template GRATUITI del calendario editoriale per il tuo BLOG!