Progetto: Fleet2Track

La sfida

Fleet2Track è una soluzione per la georeferenziazione delle flotte auto, un brand di Startit Srl software house di Prato sul mercato dal 2001.

L’esigenza espressa dai soci era dare una forte identità alla nuova ed innovativa versione del prodotto che stava per essere rilasciata e la raccolta di lead tramite campagne mirate.

 

 

 

La soluzione

La consulenza e il Piano Inbound si sono concentrati sulla progettazione del nuovo sito web e sulla creazione di contenuti studiati per evidenziare le caratteristiche e i punti di forza del prodotto, valutando le necessità e gli obiettivi di business. Lo studio dei percorsi inboud e la definizione di landing page per la raccolta delle lead, rendeno il sito uno strumento di lavoro da massimizzare tramite attività di content marketing e di advertising sponsorizzato.

 

%

Brand Identity

%

Website Redesign

Mesi di consulenza e supporto al Piano Inbound

Settori coinvolti

Consulenza Inbound Marketing

Ridefinizione Brand Identity

Per ridefinire il brand della nuova versione di prodotto, è stata effettuato un redesign generale del sito dedicato alla soluzione studiando una alberatura dettagliata e profonda. Oltre alla descrizione dettagliata delle caratteristiche e dei vantaggi che la soluzione può offrire, sono stati evidenziati i settori in cui si sono già avute esperienze di successo.

L’azienda, già attiva sul fronte delle sponsorizzazioni tramite Google ADWords, aveva inoltre la necessità di poter accogliere in uno spazio strutturato gli utenti proveniente dagli annunci a pagamento. Sono state quindi studiate alcune landing page che , a fronte della raccolta dei dati di questi utenti, o della richiesta contatto o demo, offrissero la possibilità di scaricare documentazioni e strumenti utili (es: configuratore di calcolo rendimento prodotto)

Progettazione del sito web

Nella metodologia di Inbound Marketing il sito non può certo limitarsi alle sole funzionalità di racconto o vetrina, ma diventa un vero e proprio strumento di lavoro. Fermo restando che l’obiettivo è sempre fornire al cliente un sito efficace, perfettamente in linea con la strategia di inbound marketing ideata per la sua attività, ci siamo concentrati obiettivi, percorsi inbound, comunicazione formativa.

Il sito è stato completamente rivisto; sviluppato con WordPress internamente, abbiamo cercato di applicare un redesign in ottica inbound nella definizione della value proposition, dei percorsi formativi, nell’impostazione del menu, delle call to action, landing page e dei contenuti per il blog.

Consulenza Inbound Marketing

Abbiamo già chiarito che un piano di Inbound Marketing ben costruito diventa il punto di partenza di un progetto web finalizzato ad attrarre potenziali clienti, quindi va pensato prima di qualsiasi altra azione ed accompagna le attività nei vari step del progetto. Per definire il progetto inbound marketing soluzione per la georeferenziazione di flotte auto aziendali, la costante collaborazione tra il consulente e l’azienda è stata fondamentale.

Le attività si sono svolte con cadenza costante tramite call su Skype, confronto e condivisione di attività e documenti, monitoraggio continuo dello sviluppo del sito e creazione collaborativa dei contenuti.

  • Traffico verso il sito 50%
  • Conversioni 90%
  • Iscritti alla newsletter 60%
  • Social Network 80%

Fleet2Track

Fleet2Track è un’applicazione web che permette di gestire e controllare tutti i dati provenienti dalla flotta auto, migliorandone efficienza, competitività e produttività. 

La soluzione è estremamente flessibile ed applicabile a moltissimi settori in ambito della gestione flotte, parchi auto, trasporti.

Sei interessato al mio lavoro?

Pin It on Pinterest