Chi meglio di te sa raccontare la storia della tua azienda?

Come dici, non credi di avere il tempo e le competenze per raccontarti online?

In questo caso ci sono io! Mi piace ascoltare, scrivere, e lo so fare utilizzando le tecniche di web writing.

Raccontami chi sei e lo diremo al mondo.

Sviluppo di contenuti di qualità per siti web, blog, social network.

Studio di un piano editoriale di contenuti per attuare la strategia di content marketing

Per realizzare una buona strategia di Content Marketing, fondamentale è la creazione di contenuti pertinenti e di qualità.

Per produrre contenuti di qualità è fondamentale conoscere le tecniche del web writing e del blogging.

I criteri di base con i quali si può valutare immediatamente un contenuto sono la coerenza, la pertinenza, una modalità fluida e piacevole di scrivere il testo, la correttezza delle informazioni, quindi, il valore aggiunto che il contenuto può offrire al lettore.

Esistono poi altri elementi che possono aiutarci nella valutazione di un contenuto web anche in base alla qualità legata alle logiche di posizionamento sui motori di ricerca. Senza scomodare, per il momento, le tecniche di inserimento di keyword, tag title e tag description, ottimizzazione dell’URL e altri tecnicismi, possiamo comunque stilare una lista che possa, in modo piuttosto veloce, darci i termini di paragone per capire se quello che stiamo leggendo è un contenuto di buona qualità.

Una buona scrittura, non è data solo dallo stile dello scrittore, ma anche dall’utilizzo di tecniche per coinvolgere il lettore in modo semplice e con un approccio naturale. Non stiamo scrivendo per sostenere un esame, stiamo scrivendo per i nostri lettori. Stai scrivendo per me, per le persone normali  che cercano contenuti perché cercano risposte. E vogliono capire, e valutare, se sono utili alle loro necessità.

 

Ora ti propongo una checklist che ti può aiutare a valutare i tuoi contenuti:

 

un potenziale visitatore vi trova del valore?

un potenziale visitatore riesce a fruirli facilmente?

un potenziale visitatore riesce ad interagire, a compiere un’azione?

un potenziale può condividerli tramite i bottoni di condivisione social?

 

Se non riesci a rispondere a queste domande, probabilmente posso aiutarti.

La realizzazione di contenuti di qualità è una prerogativa fondamentale per attrarre traffico qualificato.

Ti posso aiutare.

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